MESERO - Domenica 3 febbraio 2008 - La Victor, reduce da due vittorie consecutive, si reca in trasferta per incontrare il Vela ad armi pari in una divertente partita (All'andata finì 0-3). La squadra ospite si presenta con un 4-4-2 con centrocampo a rombo; Ferrario tra i pali; difesa composta da Landoni, Colombi, Fantoni, Turconi; Monteverdi davanti alla difesa, Cavallini e Brambilla sulle fasce, Russo G. dietro le due punte: Re e Santambrogio. Pronti via subito un salvataggio sulla linea di Landoni a portiere battuto dopo un insidioso colpo di testa su calcio d'angolo, poi una fase di studio che dura però solamente 6 minuti in quanto, sul break del Vela, uno sciagurato anticipo di testa di Colombi compromette l'intervento del compagno Turconi, peraltro ben posizionato, mettendo il centravanti del Vela solo davanti al portiere; la sua cannonata sigla l'1-0. Inizialmente la Victor sembra incapace di reagire e, dopo un altro errore di Colombi, in giornata-no, lascia che il centravanti del Vela si presenti ancora a tu per tu con Ferrario, il quale è però bravo questa volta a sventare la minaccia tuffandosi alla sua sinistra. Questa è la scossa che scuote i giallo-verdi che, strigliati dal proprio allenatore si guadagnano, al 20° una punizione con Santambrogio. Sulla parabola arcuata di Giovanni Russo è Re ad anticipare tutti; la palla, seppur priva di potenza, è ben indirizzata: scavalca tutti e si insacca appena dentro il secondo palo. Ora le formazioni si affrontano a viso aperto con occasioni da entrambe le parti. A spezzare nuovamente l'equilibrio ci pensa l'arbitro, fin qui non particolarmente attento, quando dopo un calcio d'angolo per i locali decreta un generoso rigore per fallo di mano di Cavallini. Il tocco effettivamente c'è, la volontarietà no; Cavallini si trova a meno di un metro da dove parte il pallone. Ferrario sfiora soltanto, al 35° è 2-1. La reazione della Victor mette sotto pressione il Vela nei minuti che restano prima dell'intervallo ma non portano a nulla di concreto, si va al riposo sul 2-1.
Il secondo tempo inizia in modo speculare al primo, ma questa volta è la Victor a poter usufruire di un calcio di rigore dopo 5 minuti. Anche questa volta per fallo di mano; sul tiro di Santambrogio il difensore locale allarga il braccio in modo evidente. Sul dischetto si presenta Santambrogio che non sbaglia, 2-2 e 15° gol per il cannoniere giallo-verde.
Ad entrambi gli allenatori sembra il momento giusto per effettuare delle sostituzioni: Romano sostituisce così Monteverdi con Ricupero mentre sulla sponda opposta si susseguono una serie di cambi a distanza di 5 minuti l'uno dall'altro. Il nuovo entrato Ricupero, ribattezzato "polmone d'acciaio" da un inedito Di Lorenzo nel ruolo di massaggiatore dimostra subito grande voglia di far bene ma fatica forse a trovare le misure sull'avversario che lo costringe poco più tardi ad un netto fallo da rigore, l'arbitro estrae il giallo e concede ai locali il secondo penalty della giornata. Quando tutto è pronto per il terzo vantaggio del Vela, una super-parata dell'estremo difensore Ferrario salva il risultato, si resta sul 2-2. Al minuto 75 entra Diaz per Re ma è a centrocampo che i giallo-verdi sembrano sentire maggiormente la fatica. Prima però che Romano possa correre ai ripari inserendo Balconi per Cavallini la squadra di Mesero va nuovamente in rete. Una sfortunata serie di rimpalli all'interno dell'area piccola finisce col servire un attaccante del Vela che mette dentro da breve distanza. La Victor ha ancora una timida reazione con un'incursione sulla sinistra della coppia Balconi-Russo ma, per la quarta volta su azione di questo tipo non riesce a giungere alla conclusione. Nel finale l'arbitro estrae 4 cartellini rossi, prima per spintoni reciproci tra Diaz e il suo marcatore, poi viene espulso Colombi per fallo da ultimo uomo ed infine per il numero 9 del Vela, autore del primo gol, per somma di ammonizioni. Il debole assedio degli ospiti non porta comunque ad alcun risultato; finisce 3-2, con la prima sconfitta giallo-verde del nuovo anno.
B.F.
9 commenti:
Qualche precisazione:
Dopo il mio sciagurato intervento di testa era Turco quello in buona posizione dietro di me non testone e ... dopo il loro goal, grande intervento di Marcone su un contropiede propiziato da un mio errore a centrocampo.
2giornate per fallo da ultimo uomo???no speriamo di no almeno che non sia il mister a decidere un'ulteriore sanzione.
Ma la vanzaghese ha perso con il real inter???
E per finire, Fili, coinvolgi tuo papà ... dato che è sempre presente può dare i voti ...
ciao
colo
Bravo colo, continua a fornire suggerimenti, intanto io ho provveduto a correggere gli errori.
La prossima volta però metti "colo" nel nickname! altrimenti il commento rimane anonimo anche se lo firmi in fondo...
Bella!
Pippo
Colo è vero il real inter ha vinto 1 a 0 cn la vanzaghese.....
é vero sì la vanzaghese ha perso 0-1 con real-inter addirittura in casa propria... ora posso ricalcolare il punteggio a cui possiamo arrivare!
cmq sulla sinistra ho scritto classifica e risultati dell'ultimo turno
bella pippo.....forte il vanzago....kmq rifai la tua tabella...ciao pippo...by edo
Ciao a tutti, buona giornata, ...cazzo devo tornare al lavoro!! Grande il commento della partita, io avrei dato più spazio al primo gol degli ospiti...
Posta un commento