GERENZANO - Domenica 27 gennaio 2008 - Prima trasferta nel girone di ritorno per i ragazzi di Romano che espugnano nel finale il fangoso campo del Salus. Primo tempo giocato con buon ritmo dai giallo verdi schierati con un inedito 4-3-1-2 (Ferrario; Pollini, A. Colombi, Fantoni, Scapino; Brambilla, Rovelli, Turconi; G. Russo; Re, Santambrogio), che non riescono tuttavia a sbloccare il risultato. Buona la parata del portiere avversario prima su Santambrogio e poi sulla debole conclusione di Russo; sprecano di testa Re e Fantoni dopo belle incursioni su calcio d'angolo. Si va al riposo sullo 0-0.
Nell'intervallo Romano sostitusce Pollini con Landoni nel ruolo di terzino destro. Dopo 7 minuti è addirittura l'estremo difensore Ferrario a lanciare dalla parte opposta del campo Re che attendendo la caduta del pallone viene trattenuto inducendo l'arbitro a concedere un generoso rigore agli ospiti. Sul dischetto va il rigorista Santambrogio, (11 reti fino a quel momento) che prima si fa parare ma poi è più lesto di tutti a ribadire in rete la respinta del portiere. Passano altri 7 minuti ed è ancora Marco Re a procurare il secondo rigore della squadra ospite, colpito da un calcione appena dentro l'angolo destro dell'area. Va ancora Santambrogio che trasforma lo 0-2. Al 25° della ripresa, dopo l'entrata di Cavallini per Scapino, è Giovanni Russo a seminare il panico al limite, entra in velocità nell'area e viene atterrato per l'incredibile terzo rigore per i giallo-verdi. Tra le proteste del Salus, in dieci dal secondo rigore, è Re che va sul dischetto per porre fine al suo digiuno, ma quando ormai tutto sembra fatto per la goleada l'emozione tradisce l'esperto attaccante che calcia male e il portiere del Salus salva i suoi mantenendo lo 0-2.
La Victor però sembra appagata e dopo un errore a centrocampo del pur ottimo Rovelli, non riesce ad organizzarsi sul contropiede avversario infatti, complice l'idecisione della coppia Landoni-Fantoni, si fa infilare per l'1-2. Passano solo 3 minuti e alla prima occasione un fortunoso tiro del Salus trafigge per la seconda volta Ferrario: è 2-2.
Entrano nel frattempo il nuovo acquisto Ricupero al posto di Re, mentre in mezzo al campo è Monteverdi a sostiture Rovelli. La rimonta sembra ormai avvenuta per il locali quando, al minuto 85, Santambrogio è bravo, su azione da calcio d'angolo, prima a posizionarsi per la respinta e poi a far partire una rasoiata che batte inesorabilmente il portiere avversario. E' il tiro che vale i tre punti e fissa il risultato sul 2-3; per lui è il 14° centro quest'anno.
Nel finale Romano fa sedere Diaz, ormai pronto ad entrare e si copre buttando dentro Balconi per Santambrogio; ormai mancano solo 7 minuti e la Victor chiude ogni spazio portando a casa la vittoria.
B.F.
4 commenti:
Bella Pippo il blog rende ottimo lavoro!!!!!
bella pippo....si vede ke sei impegnato in kuesto periodo....kmq e fatto bene...molto...edo
Bella Pippo, hai fatto un ottimo lavoro...continua così!!!
Bella Pippo, hai fatto un ottimo lavoro...continua così!!!
Yuarvi
Posta un commento