VANZAGO - Domenica 17 febbraio 2008 - Termina con un altro pareggio lo scontro diretto fra Vanzaghese e Victor che sapeva molto di derby. Le squadre dei paesi confinanti di Vanzago e Rho viaggiano entrambe a metà clessifica e una vittoria ospite avrebbe determinato il sorpasso. la Victor scende in campo con Ferrario tra i pali, a destra Balconi e a sinistra Scapino, Rovelli libero e Landoni centrale; centrocampo a rombo con Monteverdi vertice basso, Cavallini e Brambilla ai lati, Russo G. trequartista dietro a Santambrogio e Re. Comincia subito a ritmo elevato il match in questo freddo pomeriggio, con un generale equilibrio. Dopo soli 12 minuti Romano deve sostituire Re (problema ad un ginocchio) con Di Lorenzo. E' tuttavia la squadra di casa ad arrivare con più insistenza al limite dell'area avversaria, sprecando però malamente tanto da lasciare Ferrario inoperoso per tutta la prima frazione. Sul fronte opposto le occasioni sono meno numerose anche perchè la squadra fatica a prendere le giuste distanze tra i reparti. La più nitida è una punizione dal limite calciata da Landoni e smanacciata in angolo dal portiere rosso-verde oggi in grande spolvero. Sono tuttavia gli ospiti ad andare in vantaggio sul finire del primo tempo: è bravo infatti Cavallini a credere in una palla che sembrava persa e, favorito da un rimpallo, riesce a portarsi sul fondo da dove scarica al centro dell'area per l'accorrente Santambrogio che infila con il piattone il 18° centro in 18 partite. Da registrare nel finale di primo tempo l'ammonizione, peraltro corretta di Rovelli (diffidato: salterà la prossima).
La seconda frazione appare subito più sterile. Complice la stanchezza e l'incapacità della Victor di costurire azioni concrete, si assiste a molti errori di costruzione da entrambe le parti con la Vanzaghese alla ricerca del pareggio. Al 15° si fa male Landoni, colpito da quella che in gergo calcistico è detta "vecchietta" alla coscia sinistra; Romano lo sostituisce con Pollini spostando Balconi centrale. Al 18° è bravo Ferrario a deviare in angolo un bel tiro della squadra di casa dopo uno svarione difensivo di Balconi. Al 22° terza sostituzione per la Victor: entra al Ferrari al posto di un affaticato Monteverdi. Passano pochi minuti e si arriva al pareggio: su una palla ormai persa dalla Vanzaghese sulla linea laterale dell'area piccola, l'esperto Rovelli preferisce coprire l'uscita del pallone per guadagnarne il possesso invece di optare per una meno elegante "spazzata"; con un guizzo però, il numero 10 rosso-verde riesce a rubargli il tempo calciando verso il centro dell'area, la palla colpisce così il braccio sinistro di Balconi, posizionato a un metro di distanza, nonstante questo fosse attaccato al corpo per l'arbitro, intimorito per l'intera durata del secondo tempo dalle incessanti proteste dei locali, si tratta di calcio di rigore. Si incarica della battuta il numero 9 Rovelli (omonimia con il libero giallo-verde): palla da un lato, portiere dall'altro, è il pareggio. Nei restanti minuti entra Petruzzelli per Brambilla, ma succede poco aldilà di qualche mischia nell'area della Vanzaghese per la reazione della Victor. I rhodensi sono però ormai stanchi e il tempo rimasto non permette di organizzare un valido attacco alla difesa locale; finisce 1-1 con grande amarezza per i giallo-verdi arrivati ad un passo dal sorpasso ma ancora una volta incapaci di portare a casa il bottino più grosso.
Ammoniti nella Victor:
- Balconi (al 25° p.t. per gioco scorretto)
- Rovelli (al 43° p.t. per gioco scorretto)
Espulsi nella Victor:
nessuno
B.F.
8 commenti:
scrivetemi per errori o per fatti salienti che posso aver dimenticato, soprattutto non mi ricordo il secondo tempo... ciao!
devi solo aggiornare la classifica dei punti x il traguardo!!!
pippo va che io sono uscito prima di nico infatti pollo è entrato prima di ferra
ok bella alby
il buscate ha vinto 2 a 0 con il salus ti manca nei risultati...
Perche' questa e' una squadra dimmerda,fate cagare e cn questo ho finito,non ci vedremo piu' capito???
ma lele era gigi o alby?
ciao a tutti, meritavano loro, abbiamo subito 89 minuti tranne il minuto del gol di Edo. Non abbiamo avuto carattere, eravamo privi di mordente, è inutile fare tante stronzate che poi quando si và in campo sembra di andare in gita. Questi hanno perso con il Real Inter/salus e ci hanno dominato! Abbiamo parecchie difficoltà (mi ci metto dentro), dal fuori era vergognoso. La grinta è rimasta negli spogliatoi, se non a casa dalla fidanzata...magari metterci meno grinta a letto con la fidanzata e più in campo?! Potrebbe essere un'idea! Io non ci sarò domenica(non che cambi tanto) ma mi aspetto un carattere diverso, da uomini che vogliono vincere, non da ragazzini che si accontentano di giocare a pallone! torno al lavoro và...
Posta un commento