9 gol fatti, 2 subiti. Prima la Salus, poi il C.M.2004 e quindi la RedBlack99 cadono una dopo l'altra vittime della serie positiva dei ragazzi di Jacobone.
Un filotto iniziato tre domeniche fa' con la prima vittoria stagionale e che, almeno fino a questo momento, nessuno è stato capace di interrompere.
Contro l'ultima della classe e fra le mura amiche era d'obbligo portare a casa i tre punti.
La squadra messa in campo è sostanzialmente la stessa vista nelle ultime apparizioni, ma con il rientro di qualche pedina: Ricupero D. va rimpiazzare l'assenza di Brambilla sulla destra; Greco e Fantoni al centro della difesa sostituiscono l'acciaccato Romano L. e A. Colombi; infine Menapace arretra sulla mediana al posto di Cavallini non in perfetta forma.
I primi 25 minuti si dimostrano letali per gli avversari in rossonero. Nelle fasi iniziali Balconi colpisce la traversa svettando di testa sul calcio d'angolo di Russo Giovanni e nonostante Menapace sprechi 3 buone occasioni sparando fuori misura, i giallo-verdi passano comunque grazie ad una chirurgica punizione dal limite di Russo Francesco. Il raddoppio arriva quindi da un grande cambio di gioco di Santambrogio, che pesca l'accorrente Ricupero sul secondo palo permettendogli di siglare la prima rete in giallo-verde.
Dopo il raddoppio gli ospiti risalgono un po' la china, merito anche del calo della Victor costruendo, anche con un po' di fortuna, un'incursione nell'area di Ferrario, fino a quel momento inoperoso, il quale compie un miracolo volando letteralmente alla sua sinistra per deviare in angolo. Nel cadere un infortunio al ginocchio (entità del danno ancora da valutare) lo costringe alla sostituzione; al suo posto Froio, all'esordio tra i legni. Nei restanti 10 minuti del primo tempo non succede sostanzialmente nulla e la frazione si chiude sul 2-0.
Durante l'intervallo l'allentore Vanzaghese riordina la squadra andata un po' in confusione negli ultimi minuti. Nella seconda frazione entreranno Ricupero S. per Russo Francesco, Colombi per Fantoni, Cavallini per Menapace e Romano per Russo Giovanni.
Proprio dal nuovo entrato Cavallini arriva il gol che chiude definitamente il match. Con un altro passo rispetto ai lenti difensori di Capuana mette in crisi fin da subito gli avversari; è ancora una volta Santambrogio, in veste di uomo-assist, a fornire l'ultimo passaggio a Cavallini che rapidamente controlla con la coscia e insacca col sinistro spiazzando l'estremo difensore rossonero.
Menzione particolare merita però l'esordiente Froio, alla prima quanto meno fra i pali. Appena entrato, a freddo perchè colto di sorpresa dall'infortunio di Ferrario, è inizialmente ben protetto dalla difesa locale che tiene lontano i pericoli. Quando però gli avversari riescono, nel secondo tempo, a lasciar partire un paio di tiri dal limite convinti di avere vita facile nell'insaccare, sfodera due balzi fenomenali da categoria superiore; nel primo caso in particolar modo nega la gioia del gol agli ospiti, già pronti ad accorciare le distanze, andando a respingere una palla indirizzata nel sette.
Finisce così 3-0, con qualche ormai abituale nervosismo nel finale, ma con una vittoria netta che vale il settimo posto nel girone.
Settimana prossima si va in casa dell'Eqipe Lombardia Cogliate, l'obiettivo rimane sempre lo stesso...
6 commenti:
si raga 3 vittorie d fila...
complimenti al mister...
.........tony sei un idolo.......
grandi ragazzi
Beh complimenti a Tony.. Miglior in campo!!!
fabietto potresti venire a allenarti.........daiiiiiiiiiiiiiiii......
garantisco qualche allenamento in più......
in bocca al lupo per domenica...
forza vittor.................
Posta un commento