Amala pazza VICTOR! Domenica 2 novembre 2008, esordio sull'appena risistemato campo da gioco; l'obiettivo, come chiaramente ricordato dal D.S. Gargiuolo nel prepartita, non può che essere la vittoria.
Dalla parte opposta del campo si schiera l'Associazione Sportiva 'Calcio Misinto 2004', un punto in classifica più dei rhodensi, a quota 5 dopo la vittoria di settimana scorsa.
Il primo tempo a luci ed ombre non ricalca affatto la buona prestazione sfornata contro la Salus, ma ricorda piuttosto le delusioni delle settimane precedenti.
Ad alcune buone occasioni di Cavallini (di testa su calcio d'angolo e poi col destro sempre sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina) e di Santambrogio (che da pochi passi preferisce essere altruista sciupando una buona occasione), si alternano infatti svarioni difensivi con i distratti Balconi e Colombi A. e con il rientrante Romano L. meno ordinato del solito.
Due note importanti nel primo tempo: [1] Alla mezzora una stupida reazione su Colombi condanna gli ospiti a giocare in 10 uomini il resto della partita. Una partita sempre più nervosa ed infarcita di cartellini (ammoniti Colombi A., Rovelli e Brambilla); [2] Poco più tardi si fa male Romano (riacutizzarsi del dolore al bicipite femorale sinistro), al suo posto entra Ferrario F. che si piazza in mezzo al centrocampo facendo retrocedere l'esperto Rovelli sulla linea difensiva.
Per il Misinto un paio di punizioni dal limite e una mischia furibonda nell'area piccola non sono sufficienti a andare in rete. Allo scadere, sfruttando per la verità pochissimo la superiorità numerica, arriva un'altra occasione per Cavallini, messa in angolo dal portiere ospite.
Nell'intervallo la predica del mister Jacobone ricorda a tutti i fantasmi del passato e la squadra scende nella seconda frazione con un altro spirito.
Occasioni per gli avversari: nessuna! Il secondo tempo votato all'attacco si traduce nel vantaggio firmato Brambilla, partito in posizione dubbia sul pregevole assist di Ferrario F. incrocia dalla sinistra tirando un rasoterra sul secondo palo.
Il raddoppio arriva quindi da una punizione dal limite di Rovelli, sulla respinta della traversa si avventa il solito Menapace per la quarta firma stagionale.
Nel quarto d'ora finale la Victor gestisce bene il doppio vantaggio mantenendo per buona parte del tempo il possesso del pallone, con gli innesti di Ricupero S. per Cavallini e di Romano A. e Colombi J. per Giovanni Russo e Brambilla.
A cinque minuti dal termine scoppia però una rissa dopo un brutto fallo di reazione di J. Colombi: nella rissa che ne scaturisce si gettano una mezza dozzina di giocatori e l'artbitro estrae un paio di cartellini rossi, uno per squadra.
Si finisce così in 10 contro 9, ma non sono queste le cifre che contano di più, quelle veramente interessanti sono il 2-0, i tre punti (che diventano 8 in classifica), e l'ottavo posto raggiunto in classifica, ancora lontano però da quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione.
Settimana prossima la Red Black '99...
6 commenti:
non era in posizione dubbia...
grande assist...e grande brembo...
e poi complimenti a rovelli, edo e cacio...ottima partita...
grazie edo per aver corso per me...mi sdebiterò presto...
dopo l assist che hai fatto era il minimo correre....
Bravi un'altra vittoria. Ora ci siete.... Noi vi seguiamo sempre...
A.S.D. SPARTAK CLUB
Io non ho fatto nulla! ...
ma quante ne hai prese cj...
haha..
che sfigato...
fa rissa e le prende...
come il fratello...
è red black 99 pippo..........kung fu colo
Posta un commento