ARESE - Sabato 28 Giugno 2008 - E' finale! e quando dico finale non posso che intendere quella valida per malloppo, per il primo e secondo posto nel torneo.
Devo ammetterlo, ieri ho commesso un errore parlando di forti emozioni nei quarti, dal momento che la semifinale è parsa a chinque si trovasse nei paraggi il gioco prediletto della dea bendata, fra poco capirete perchè.
Alle 22.15, dopo la prima semifinale che ha visto festeggiare i ragazzi del Labo cafè, le due formazioni si presentano in campo con i giocatori contati: 7 e 7. Romano schiera la stessa fomazione delle 2 partite precedenti, con l'unico nuovo innesto di Colombi sulla sinistra al posto dell'assente Pollini. [Protano, Balconi, Turconi, Brambilla, Ricupero, Colombi, Santambrogio] La squadra avversaria schiera invece un giocatore infortunato che verrà tuttavia sostituito dopo i primi 5 minuti con l'arrivo di un ottavo giocatore. E' proprio questo nuovo entrato a sbloccare il risultato, lasciato colpevolmente libero da Brambilla, con un inserimento sul secondo palo. La Victor, alias Autosama, però c'è, e si vede. Gli bastano infatti pochi minuti a costruire, in un'azione di contropiede, il gol del pareggio. Lo firma il ginocchio di Colombi, pescato bene sul secondo palo da Brambilla, dopo che quest'ultimo era stato pregevolmente servito da Santambrogio. Per l'Autosama è il momento migliore: Prima è Santambrogio a mangiarsi un gol da pochi passi; dopo aver fatto sedere il portiere infatti sparacchia malamente a lato. Si rifarà poco dopo servendo sulla sinistra un indiavolato Ricupero che sorprende il portire con un chirurgico tiro ad incrociare col mancino: 2-1. Allo scadere del primo tempo va segnalata un'altra nitida occasione per Colombi, che inserendosi da pochi passi non riesce a tenere basso il pallone che vola sopra la traversa.
Nella seconda frazione altra occasioni per la Victor, ancora con Santambrogio che sembra in giornata-no. Dopo il time-out di Romano inizia però il momento peggiore dei giallo-verdi. Sul rilancio del portiere avversario Balconi copre bene inizialmente il centraventi giallo-rosso, poi però, defilandosi sulla destra gli lascia colpevolmente libera la porta sbagliata e questi avvitandosi abilmente spara sul secondo palo dove Protano, colto di sorpresa, non può arrivare. E' crisi nera: passano infatti pochi secondi perchè, complice il malinteso tra Brambilla e Ricupero, arrivi addirittura il 2-3; al termine macano solo 5 minuti. Ci pensa allora il Santa, durante l'assedio dell'autosama a metterele cose in ordine: punizione dal limite, portiere non trattiene e palla in rete: pari, di nuovo. Allo scadere un flashback del primo tempo, Colombi da pochi passi spara ancora alto, grande occasione ma nulla di fatto, si va alla lotteria dei calci di rigore.
Colombi...traversa!
Avv...Protano para!
0-0
Turconi...gol!
Avv...gol!
1-1
Balconi...gol!
Avv...Fuori!
2-1
Brambilla...traversa!
Avv...gol!
2-2
Santambrogio...gol!
Avv...gol!
3-3
...................Si va ad oltranza...................
Ricupero...gol!
Avv...gol!
4-4
Protano...gol!
Avv...gol!
5-5
Colombi(#2)...alto!
Avv...altissimo!
5-5
Turconi...gol!
Avv...gol!
6-6
Santambrogio...gol!
Avv...Protano para!
7-6
Finisce così 10-9 d.c.r.
quinta vittoria consecutiva e finale contro il Labo cafè (vittorioso contro la stessa Autosama per 4-1 nella fase a gironi)
Questa sera (domenica 29 Giugno) ore 20.45 la finale.
Nessun commento:
Posta un commento