sito web in fase di chiusura

martedì 24 giugno 2008

Torneo a 7 ad Arese - Ottavi di Finale

ARESE - Lunedì 23 Giugno 2008 - L'italia è stata eliminata dalla competizione, la Victor NO. Agli ottavi di finale sembra tutto facile per i ragazzi di Romano che con il punteggio tennistico di 6-1 spediscono a casa gli spavaldi avversari in tenuta bianco-blu. Con i tre gol del bomber Santambrogio, la doppietta del solito Brambilla (in crescita sensibile dopo li'infortunio) e con il fortunoso gol di Ricupero i ragazzi rhodensi chiudono la pratica con grande anticipo sul triplice fischio. Ma non è solo il reparto offensivo che funziona a dovere; ben protetti alle spalle da un attento anche se non particolarmente operoso Protano, i sette ragazzi in campo sono prima abilissimi a chiudere gli spazi con i più esperti Balconi e Turconi e da lì sviluppano poi una manovra corale fatta di triangolazioni e smarcamenti senza palla che non lasciano scampo alla lenta e disorientata difesa avversaria. Basta dire che il portiere bianco-blu non ha colpe sui tutti i 6 gol...

In questo torneo i ragazzi della Victor, lo ricordiamo, giocano col nome dello sponsor:
PROTANO

TURCONI BALCONI

POLLINI RICUPERO BRAMBILLA

SANTAMBROGIO
(Di Lorenzo)

Menzione particolare merita però il 'fantasista' (?) avversario, il numero 10. Fin da subito più preso a palleggiare che non a scambiare palla con i compagni passa 39 dei 40 minuti di gioco occupandosi a rifilare calcetti e colpi ai ragazzi della victor. Non solo non si fa mai vedere nella zona calda avversaria ma persino dagli spalti si fa notare solo quando è per terra a lamentarsi con l'arbitro per normali scontri di gioco. Poi però, all'ultimo minuto fa vedere perchè porta il numero 10 sulle spalle... cos'avete capito? mica per il pur bel gol della bandiera! per l'esultanza di cui è capace!

Esatto! esultanza alla 'Dinho' per lui...
Ma la cosa migliore è stata la risposta da lui ricevuta dal fotografo della propria squadra; quando infatti subito dopo il gol gli ha chiesto se avesse fotografato l'esultanza del 1 a 6 non poteva che sentirsi rispondere: "ma va 'a da via il ** pirla!!, stai perdendo 6-1!"



Marcatori Autosama
6 - Santambrogio
4 - Brambilla
1 - Pollini
1 - Ricupero

Nessun commento: