RHO - Domenica 13 Aprile 2008 - Sconfitta di misura della Victor nell'ultima partita in casa di questo campionato. Nella domenica in cui Romano sceglie di farsi da parte lasciando le redini del carro a Mimmo (per una scommessa) i ragazzi in giallo-verde scendono in campo con un mirabolante modulo "a farfalla", come lo ha definito Gio, riconducibile in qualche modo ad un 4-2-4 che avrebbe di certo fatto invidia al mitico Oronzo Canà. Anche il reparto difensivo, il solo peraltro a mantenere l'abituale conformazione a quattro, vede comunque l'inedito innesto di Cavallini nel ruolo di terzino destro. Al centro Balconi e Colombi A. e a sinistra il solito Scapino. Davanti alla difesa si posizionano invece due mediani bassi incontristi: l'ormai amalgamato Ricupero e il "caprone", come lo hanno gentilmente definito i panchinari avversari, Fantoni; anche quest'ultimo in un ruolo per lui assolutamente nuovo. Ma se già siete confusi, aspettate di sentire come si configura l'attacco della Victor in questa soleggiata domenica di Aprile: in effetti non si configura... quattro giocatori hanno il compito di mandare in confusione la difesa avversaria con repentini cambiamenti di ruolo: Santambrogio, Diaz, Di Lorenzo e Russo giocano alternativamente come punta o come ala (o centrocampista esterno che dir si volgia).
Veniamo però al calcio giocato. Nella primafrazione, nonostante i primi minuti di perplessità più che di assestamento e qualche accesa litigata tra gli stessi compagni necessaria per trovare la giusta intesa, i ragazzi rhodensi tengono comunque bene contro la più blasonata squadra avversaria, che in questa stessa domenica si gioca l'accesso ai playoff. Nonostante il gioco poco spettacolare dei locali, fatto spesso di lanci lunghi, soprattutto provenienti dai terzini, si riscontra un sostanziale equilibrio, almeno fino al 40° quando su una palla vagante al centro dell'are di Ferrario l'arbitro sceglie di non fischhiare l'evidente spinta del centravanti ospite su Balconi, permettendo così che questi, favorito peraltro da un paio di rimpalli, riesca a fonire ad un compagno l'assist vincente che regala agli ospiti il vantaggio, la vittoria e l'accesso ai playoff.
Nel secondo tempo infatti, nonostante una serie di cambi, questa volta più "tradizionalisti", ed un gioco composto maggiormente sul fraseggio, la Victor non riesce a trovare la via del pareggio, senza peraltro subire gli attacchi della Beata, ma senza mai riuscire ad affondare il colpo. Termina così con una sconfitta l'ultima apparizione casalinga dei giallo-verdi
1 commento:
Domenica dopo tanto tempo sono venuto a vedervi giocare. Ho visto solo il secondo tempo perchè tutta la partita sarebbe stata lunga da sopportare.
Devo dire che non avete meritato la sconfitta, un pari sarebbe stato più giusto però come sempre succede sono stati sempre i soliti 4-5 a metterci la voglia di raddrizzare il risultato, gli altri speravano che la palla gli arrivasse nei piedi per muoversi e poi, una volta persa, tornavano a camminare per il campo.
Volevo fare i complimenti a Gigi perchè nonostante i suoi limiti, ha sempre una gran voglia di giocare e poi ha fatto un bel numero prima di sbagliare il gol da solo davanti al portiere.
Posta un commento