RHO - Venerdì 29 febbraio 2008 - Finisce con un pareggio l'amichevole infrasettimanale disputata dalla Victor contro i ragazzi del vicino Euro Passirana. Nel primo tempo, esclusi gran parte dei senatori della squadra rhodense (per loro seduta di allenamento leggera), Romano concede spazio a chi fino ad ora aveva giocato meno, schierando Protano tra i pali, difesa già rodata con Scapino, Landoni, Fantoni e Pollini; centrocampo in linea con Petruzzelli a sinistra, Brambilla e Ferrari al centro ed il solito Turconi a destra; davani, come sono state definite da "Marcone", le punte più rotolanti del campionato: Ricupero e Diaz.
La prima frazione vede la Victor far valere la propria freschezza fisica tenendo in mano il pallino del gioco e concedendo poche azioni al Passirana ma scarse sono le palle gol da entrambe le parti. Alla mezzora Romano deve però sostituire l'infortunato Brambilla (risentimento muscolare), buona fino a quel punto la sua prestazione con Colombi J. Allo scadere del primo tempo arriva però il vantaggio ospite con un incornata su calcio d'angolo: incolpevole Protano ma evidente l'ingenuità dei difensori che hanno lasciato l'avversario completamente libero di colpire a segno.
Nella seconda frazione Romano inserisce i pochi elementi che si era riservato in panchina. Entra così prima Santambrogio al posto di Ricupero e poi Balconi nel ruolo di terzino destro al posto di Petruzzelli: si sposta così a centrocampo Pollini mentre Turconi va sulla fascia sinistra. Infine entra Romano A. al posto di Scapino. La gara non cambia però sostanzialmente di ritmo anche se la Victor riesce a procurarsi un paio di calci d'angolo e tre o quattro punizioni dal limite senza riscontri però sul piano del risultato. A dieci miniti dal fischio finale tuttavia una lunga rimessa laterale di Balconi serve Santambrogio che scambiando con Diaz e favorito da un rimpallo riesce a par partire un diagonale dal limite dell'area che, infilandosi all'angolino, vale il pareggio nonostante le placide proteste ospiti che reclamavano un fuorigioco. Il match si conclude così senza altre emozioni eccetto una vampata di Diaz che dal limite spreca però tutto sparando alto.
B.F.
Nessun commento:
Posta un commento