domenica 23 marzo 2008
giovedì 20 marzo 2008
Le pagelle del Nino!
Protano 6-
Fantoni 5
Scapino 5
Landoni 5
Balconi 5
Turconi 5
Brambilla 5
Cavallini 5
Russo G. 5
Di Lorenzo 5
Santambrogio 5
Ricupero 5
Colombi A. 5
Monteverdi 5
Petruzzelli 5
Romano A. 5
___________________________
Disponibili ogni mercoledì post-partita...
lunedì 17 marzo 2008
Airoldi 5-1 Victor
Nella ripresa, spronati da Romano, i giallo-verdi tentano di reagire, ma il buon momento dura soltanto una decina di minuti. Intanto al 48° esce Di Lorenzo per un risentimento muscolare e Balconi che fa spazio a Colombi A. sulla corsia di destra. In questo inizio di secondo tempo si arriva comunque al 3-1: Pregevole l'incornata in tuffo di Cavallini sul traversone di Scapino. Passano però solamente tre minuti e l'Airoldi mette subito in chiaro le cose con la rete del 4-1; complice ancora una volta però l'imballata difesa dei rhodensi. Escono così Brambilla per Monteverdi, Santambrogio per Ricupero e *** per A. Romano. La partita si fa però noiosa e nel finale c'è solo da registrare la definitiva rete del 5-1 su un dubbio calcio di rigore concesso dall'arbitro. Al triplice fischio una sola cosa resta da fare, cancellare la giornata no e ripartire dalla prossima settimana: ci sarà l'Oratoriana, ma questa volta si giocherà tra le mura amiche.
Ammoniti nella Victor:
- Ricupero (per gioco scorretto)
- Colombi ( " )
- Fantoni ( " )
- Landoni ( " )
Espulsi nella Victor:
(nessuno)
B.F.
sabato 15 marzo 2008
Comunicato n°33 del 13/3/2008
Le pagelle del Nino!
Ferrario 5,5
Colombi A. 5,5
Scapino 6-
Rovelli 6
Balconi 5,5
Turconi 6
Ferrari 6-
Cavallini 6
Russo G. 6
Di Lorenzo 6-
Ricupero 5,5
Santambrogio 6-
Pollini 6-
Monteverdi 6-
Landoni s.v.
Petruzzelli s.v.
___________________________
Disponibili ogni mercoledì post-partita...
martedì 11 marzo 2008
Le Pagelle di Giginho
Marcone partita da reparto di rianimazione,dopo pochi giri d'orologio gia si vede a fronteggiare l'attaccante avversario in quello ke sembra il rigore + veloce della storia,sospiro di sollievo qnd esce il tiro ma fatto ribattere x colpa di giocatori in area,l'attaccante segna l' 1-0 spiazzandolo.Uscita repentina e sconnessa sul 3-1 avversario,unica sua colpa oltre all'erroraccio e' quella di nn avere il mantello di superman x rimediare.Immobile sulla punizione repentina ke centra la traversa.Forse assonnato dalla serata in Onore delle Donne
Voto 6 Bypass
Pippo Memorabile e' lo scontro cn il portiere avversario che lo accartoccia cm se fosse carta velina,ma lui invece e' fatto di ottone,arranca e si rialza,buona la sua partita peccato x qlk passaggio da dimenticare, ma nel complesso nn importa.
Voto 7- Metalmeccanico
Scapino Primo tempo da urlo,su tutti i palloni,diversi cambi di gioco,fa notare la sua voglia di giocare e con la foga del pubblico amico si trasforma in un rullo asfaltatore.E' il Punto di interdizione tra difesa e centrocampo vince i suoi contrasti e regala lanci pregevoli
Voto 7 Tempesta
Squick Oramai nn ho piu' parole x descrivere il giunonico jolly ultra 40enne.Oggi chiamato a comandar la difesa e degno dei migliori burattinai del mondo muove i suoi fili con pregievole discrezione ed efficacia, e' un muro nell'1 contro 1 e una diga nelle mischie in area.Molte le rikieste su Ebay di parti del corpo di qst Supereroe.
Voto 7,5 Cacciatore di Taglie
Colombi Parte decisamente nel peggior modo possibile,procurando al 2° minuto un rigore ke oscura il gia' brutto cielo sovrastante e spacca il cuore dei suoi compagni verde-gialli,ma cn freddezza riconquista la calma e nel secondo tempo e' ovunque,si moltiplica come per miracolo,e diventa un killer di palloni,ogni contrasto vinto e ben giocato,ottimo secondo tempo,male il primo .
Voto 7,5 Lazzaro,alzati e cammina
Cacio Bisognerebbe installargli un contachilometri dietro la schiena x capire quanto corre l'esterno di centrocampo,gli avversari ben piazzati fisicamente non sono un' autovelox per lui,che li supera,sbircia nello specchietto retrovisore e salutandoli mette in mezzo palloni pregevoli.A volte un po' intestardito cerca il dribling,ma per quanto corre un'attimo di calma ci vuole.
Voto 7,5 No Limits
Ferrari Il De Rossi giallo-verde e' il filtro di centrocampo,puo' ben poco a confronto della stazza avversaria,ma del resto Davide batte' Golia,e cosi' lui porta al macello le enormi carcasse nemiche.Inizia a capire cm far girare il pallone,e diventa fondamentale x il gioco della Victor.
Voto 7,5 Goldrake
Gio' Virtuoso e mai stanco,se fosse blu potremmo accostarlo al genio di Aladino,serve magici palloni ovunque ma oggi manca di lucentezza e si perde troppe volte a scartare le caterve di gambe che gli si parano contro. Prova un paio di volte il tiro da fuori che pero' nn raggiunge la porta perche' rimpallato.
Voto 7 Uovo Sbattuto
Turconi Splendida doppietta x lui,il motorino di centrocampo fa parte della tribu' degli Invisibili xke' nessuno lo vede ma in realta' e' nascosto e pronto x spaccare il Mondo,dimenticato 2 volte a centroarea e 2 volte nn fallisce.Si propone diverse volte al Cross e in un battito di ciglia lo si rivede nel suo ruolo adepto.
Voto 8,5 Strike!!
Dany Eccolo il terrorista di via Capuana,sin da subito mette le cose in chiaro entrando malamente sul difensore avversario che chiedeva piuttosto di essere sparato,e' in subeccitazione e finisce col diventare cattivo e avido di falli,si accende una mini rissa cn il 6 avversario che dalla paura scappa e viene sostituito.Corre tanto ma poi deve fare posto al Bomber al ritorno dalla vacanza.
Voto 7 Labrador
Gigi Sigla il goal della vittoria,con un pregievole tocco che quasi x rendere + magico il momento si ferma a mezzaria,sbatte debolmente sul palo e supera la linea di porta,accendendo il delirio dei tifosi di casa quasi oscurato nel primo tempo,si risveglia dal letargo e si sblocca.Cuore Verde-Oro e tonsille rosso fuoco a furia di esultare
Voto 9 Eroe del Giorno
Edo Quando uno e' un bomber si vede,senza allenamento e con le fatiche di una gita oltre mare,entra in campo e sigla l'ennesima reta dando inizio alla rimonta sperata.Piu' Unico che Raro e' la bandiera dell'offensiva strabordante victoriana.Le fatiche di Ercole a lui fanno un Baffo
Voto 8 N#1
Alberto Socio del Bomber,anche lui al ritorno dalla gita scrive il suo nome nei memoriali della partita pennella in mezzo il pallone della vittoria.
Voto 7,5 Michelangelo
Pollo Voto 6,5
Nico Voto 7-
Petru S.v
Victor 4-3 Ardor
Si mette subito male però per i giallo-verdi che dopo due soli minuti vedono il direttore di gara, anche oggi in evidente difficoltà, per non dire incapacità, assegnare un rigore alla squadra di Busto per un ingenuo fallo di Andrea Colombi. Un’assegnazione generosa ma il rigore ci può stare. Il numero 11 si posiziona sul dischetto e calcia malamente a lato ma l’arbitro decide di far ripetere il rigore per l’ingresso anticipato in area dei difensori giallo-verdi (per la verità trascurabile). Al secondo tentativo i giocatori di entrambe le squadre entrano ancora ma questa volta la giacchetta nera non vede nulla: è il vantaggio ospite. La Victor non subisce però il colpo e tenta senza frenesia di costruire un fraseggio come ha chiesto Romano nel pre-partita, facendo però fatica a concludere a rete. Al minuto 22 subisce così il raddoppio dell’Ardor. L’attaccante di colore dei bianco-blu si muove in orizzontale sul filo del fuorigioco (e ad occhio di molti anche oltre) beffando il centrale della Victor per infilare, sul filtrante del numero 7, il 2 a 0 alla destra dell’incolpevole Ferrario. La Victor si trova così costretta ad accelerare i ritmi riuscendo così a costruirsi una serie di punizioni dal limite. Proprio in una di queste occasioni, al minuto 30, tremendo scontro al centro dell’area tra il portiere ospite e Balconi, salito a colpire sul cross di Cavallini. Il difensore della Victor frana a terra tramortito mentre cala il silenzio tra gli spalti. (Nulla di grave per lui, che torna in campo dopo un paio di minuti). Lo spavento non ferma tuttavia la rincorsa dei locali che, ancora dalla destra si portano sul fondo con Cavallini; sul suo insidiosissimo cross va a vuoto Di Lorenzo con una strana acrobazia ma da terra riesce in qualche modo a sistemare il pallone per Turconi: il suo piattone accorcia le distanze per la Victor e vale il secondo sigillo personale in stagione. Nei minuti finali del primo tempo viene ammonito Ricupero per il linguaggio proferito nei confronti del numero 6 bianco-blu che lo ha poco prima provocato con un calcio a palla lontana visto da tutti eccetto l’arbitro; evidente infatti il gesto, tanto che l’allenatore dell’Ardor provvede subito a sostituirlo temendo di rimanere in inferiorità numerica.
Durante l’intervallo è lo stesso Balconi a chiedere il cambio, ancora intontito dalla botta di pochi minuti prima. Al suo posto Pollini. Nel primo quarto d’ora della ripresa succede poco o nulla. Da segnalare l’entrata in campo di Santambrogio per Ricupero. Al sedicesimo sembra finita. La difesa giallo-verde applica male il fuorigioco e sull’innocuo lancio lungo degli ospiti sale senza curarsi che sulla corsia sinistra, presidiata da Scapino, scatta in posizione regolare l’esterno dell’Ardor; sulla lenta parabola si trova costretto ad uscire l’estremo difensore Ferrario, anche questi però sceglie male il tempo dell’intervento e non potendo prendere palla con le mani, si fa saltare dal pallone. Solo e a porta vuota, l’esterno bianco-blu insacca comodamente, illudendosi di aver chiuso il match. Ancora sotto di due gol, la Victor si riversa però generosamente in avanti, e così, al 69°, ad accorciare nuovamente il gap è il bomber Santambrogio, all’asciutto da due giornate, ad infilare il 19° gol sull’assist di G. Russo che ha abilmente rubato palla ai difensori avversari. Poco dopo entra Monteverdi per portare ordine al posto di un Ferrari stremato e al 78°la butta dentro ancora Turconi, su calcio d’angolo, con una girata a centro area che si infila sul secondo palo scavalcando anche il portiere: mentre gli spalti, già surriscaldati dai continui colpi di scena, diventano roventi sia nei confronti dell’arbitro che nei confronti degli ingenui attaccanti bianco-blu, arriva dunque il pareggio. Non è ancora finita; i ragazzi di Romano infatti, scottati dalle recenti delusioni, non si accontentano del pari e trovano il gol-partita. Landoni calcia infatti tesa sul primo palo la punizione guadagnata da Santambrogio. Il più lesto di tutti è l’instancabile Di Lorenzo, entrato prepotentemente nel pianeta-calcio con coraggio e con generosità da vendere: la sua girata velenosa è letale, si infila angolatissima toccando il palo mentre il portiere ospite assiste impietrito al tracollo della massiccia armata bianco-blu. Il carattere dei rhodensi, finalmente sbocciato, sconfigge sia i torti arbitrali che i 18 punti di distacco dalla quarta in classifica (ora 15!): il calcio è anche questo, finché la palla rimarrà rotonda.
- Ricupero (per comportamento antisportivo)
- Colombi (gioco scorretto)
- Di Lorenzo (gioco scorretto)
Espulsi nella Victor:
(nessuno)
sabato 8 marzo 2008
Convocati Victor-Ardor
lunedì 3 marzo 2008
Le pagelle del Nino!
_____Marcallese 1-0 Victor____
Ferrario 5,5
Colombi A. 5,5
Fantoni 5,5
Landoni 5,5
Scapino 5,5
Turconi 5,5
Ferrari 5,5
Cavallini 5,5
Russo G. 5,5
Santambrogio 5,5
Diaz 5,5
Rovelli 5,5
Balconi 5,5
Ricupero 5,5
Petruzzelli 5,5
___________________________
Disponibili ogni mercoledì post-partita...
Marcallese 1-0 Victor
Il primo tempo vede scendere in campo Ferrario, Colombi A., Fantoni, Landoni, Scapino, Turconi, Ferrari, Cavallini, Russo G., Santambrogio, Diaz. Subito però i giallo-verdi vanno in difficoltà e, dopo soli 5 minuti è Ferrario a salvare il risultato quando, sulla lunga rimessa del portiere, i centrali della Victor lasciano colpevolmente rimbalzare il pallone permettendo così al numero 11 locale di presentarsi di fronte all'estremo difensore che smanaccia a lato. Ancora poco dopo altra grande parata di un buon Ferrario che respinge l'attacco del Marcallo nato sulla fascia sinistra. E' proprio nelle fasce che i locali trovano il punto debole della Victor; sulla sinistra infatti, se Scapino è in difficoltà, Turconi sembra meno reattivo del solito; mentre dalla parte opposta un Colombi nel ruolo di terzino fatica anche perchè poco supportato da uno spento Cavallini, irriconoscibile dalla passata settimana anche in fase di appoggio. Nella prima frazione la Victor non si avvicina quasi mai alla porta, al di fuori di un lampo al 32° quando, dopo rimessa di Colombi, Russo mette al centro un gran cross per la testa di Turconi che però non arriva di un soffio, scavalcato dal pallone che finisce però a Santambrogio che effettua a sua volta un contro-cross [...]. Poi ancora buio. L'ammonizione di Ferrari al 37° per plateale trattenuta a centrocampo è emblema dell'affanno dei rhodensi che poco dopo subiscono lo svantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra Scapino non riesce a liberare e la palla, finita tra i piedi del pachidermico centravanti della Marcallese, viene appoggiata per l'accorrente numero 11 (?) che spara da breve distanza in fondo alla porta di Ferrario, questa volta non privo di colpe per non essere intervenuto sul cross precedente. Nel secondo tempo la squadra di Marcallo si chiude limitandosi a pallidi contropiedi ma la Victor non riesce, nonostante gli innesti di Rovelli, Balconi, Ricupero e nel finale di Petruzzelli a spedire la palla in fondo al sacco. Ci riesce, per la verità, al 36° con Ricupero dopo un iserimento con colpo di testa su punizione di Landoni, ma l'arbitro vede un improbabile fuorigioco. Niente male infatti le occasioni di Russo che solo in area non se la sente di calciare con il sinistro e si lascia contrarre e di Diaz che dal limite dell'area tenta un difficile passaggio in pallonetto invece di calciare. Poi ancora un colpo di testa su calcio d'angolo di Balconi deviato in angolo e un'opportunità per Santambrogio troppo lento a coordinarsi. Finisce così anonimamente 1-0, ancora una volta senza che il carattere alla ricerca del quale sono i ragazzi rhodensi sia emerso.
Ammoniti nella Victor:
- Ferrari al 37° p.t. per gioco scorretto
Espulsi nella Victor:
nessuno
B.F.
sabato 1 marzo 2008
Amichevole: Victor 1-1 Euro Passirana
La prima frazione vede la Victor far valere la propria freschezza fisica tenendo in mano il pallino del gioco e concedendo poche azioni al Passirana ma scarse sono le palle gol da entrambe le parti. Alla mezzora Romano deve però sostituire l'infortunato Brambilla (risentimento muscolare), buona fino a quel punto la sua prestazione con Colombi J. Allo scadere del primo tempo arriva però il vantaggio ospite con un incornata su calcio d'angolo: incolpevole Protano ma evidente l'ingenuità dei difensori che hanno lasciato l'avversario completamente libero di colpire a segno.
Nella seconda frazione Romano inserisce i pochi elementi che si era riservato in panchina. Entra così prima Santambrogio al posto di Ricupero e poi Balconi nel ruolo di terzino destro al posto di Petruzzelli: si sposta così a centrocampo Pollini mentre Turconi va sulla fascia sinistra. Infine entra Romano A. al posto di Scapino. La gara non cambia però sostanzialmente di ritmo anche se la Victor riesce a procurarsi un paio di calci d'angolo e tre o quattro punizioni dal limite senza riscontri però sul piano del risultato. A dieci miniti dal fischio finale tuttavia una lunga rimessa laterale di Balconi serve Santambrogio che scambiando con Diaz e favorito da un rimpallo riesce a par partire un diagonale dal limite dell'area che, infilandosi all'angolino, vale il pareggio nonostante le placide proteste ospiti che reclamavano un fuorigioco. Il match si conclude così senza altre emozioni eccetto una vampata di Diaz che dal limite spreca però tutto sparando alto.
B.F.