sito web in fase di chiusura

lunedì 16 febbraio 2009

Commento Victor - OSL Garbagnate

Contro ogni pronostico, contro la sudditanza psicologica, contro una squadra che comunque dimostra di saper far girare meglio la palla, i giallo verdi concludono il weekend festeggiando la scoperta di non essere ancora all'altezza delle squadre di vertice, almeno per quanto concerne il confronto alla lunga distanza.
Il 2-0 che rispedisce a casa a testa bassa l'Oratorio San Luigi di Garbagnate dimostra quale peccato sia stato fermarsi al pareggio contro il Caronno nella precedente apparizione.

FROIO

S.RICUPERO___ROMANO___ A.COLOMBI___TURCONI

SANTAMBROGIO___ROVELLI___MONTEVERDI

M.LANDONI

CAVALLINI___F.RUSSO

A disposizione: ZENABONI, MENAPACE, BALCONI, POLLINI, PETRUZZELLI

Il primo tempo si conclude a reti inviolate; in campo invece tanta animosità e tanti errori arbitrali, come l'iniziale distribuzione sbilanciata dei cartellini gialli (ammoniti alla fine saranno: Colombi, Froio, Romano, Cavallini e ???). Nella prima frazione la Victor sembra soffrire un po' sulle fasce le incursioni e i cross ben calibrati degli ospiti ma riesce strenuamente a difendere la propria porta; al 15° Colombi salva sulla linea a Froio ormai battuto. In avanti si vede però poco, salvo una grande occasione in contropiede mal gestita da Francesco Russo.


Nella seconda frazione gli equilibri cambiano, le squadre cominciano a sbilanciarsi di più e si vede qualche occasione: subito una parata di Froio poi una gran punizione di Cavallini respinta in calcio d'angolo. Al 20° entra Menapace che subito si scatena in una percussione involandosi dalla metacampo fin dentro l'area in stile Adriano Imperatore ai tempi d'oro, senza però riuscire a concludere dignitosamente. Poco più tardi l'infortunio di Monteverdi costringe Balconi all'ingresso a freddo (e la partita trova la sua svolta definitiva...no scherzo!!! l'avevo promesso!).


La partita si sblocca quindi qualche minuto più tardi quando Menapace, partito in posizione più che dubbia di fuorigioco sul filtrante di Santambrogio, si presenta a tu per tu col portiere insaccando di sinistro il gol del vantaggio. Segue poi qualche intervento duro come quelli condonati a Balconi e come lo stupido gesto del numero 3 di Garbagnate che, calciando da dietro le gambe di Romano a palla ormai persa, si guadagna anzitempo l'ingresso negli spogliatoi. Alla rincorsa dell'OSL all'inaspettato svantaggio, i giallo-verdi rispondono con la doppietta di Menapace che, dopo aver scambiato con Cavallini, non trova difficoltà ad appoggiare in rete il cross ben calibrato di quest'ultimo.

Amala Pazza Victor! e speriamo in un po' più di cinismo contro le "piccole"...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E ora avanti così !!! Magari cercando di imporre maggiormente il nostro gioco ...
Ci siamo!

x la cronaca mister 14 goal ieri è rimasto a secco ...
grazie grazie grazie

Anonimo ha detto...

edo nella formazione era al posto di nico.forza victorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1