sito web in fase di chiusura

lunedì 8 dicembre 2008

Commento Victor-Giosport

.."PadRHOni di Rho"..

















Con una magistrale prestazione i ragazzi della Victor portano a casa la stracittadina battendo di misura i cugini della Giosport. Allo striscione bianco-rosso che inneggiava "Padroni di Rho" i ragaggi di Jaco rispondono con una prestazione superba, una gara maschia e non senza qualche polemica ma che vale ugualmente i tre punti. Nella prima frazione scendono in campo Froio, Balconi, Fantoni, Luca Romano, Turconi, Cavallini, Brambilla, Greco, Rovelli, Santambrogio e Francerso Russo.
Ai tatticismi dei primi minuti, utili per prendere le misure sugli avversari (i bianco-rossi giocavano in alcune frazioni con 4 attaccanti), seguono una serie di buone azioni da una parte e dall'altra, due squadre che si affrontano a viso aperto come è giusto che si faccia in un derby, senza la paura di perdere, condita da una serie di sviste arbitrali più o meno clamorose: qualche calcio d'angolo e qulache rimessa incomprensibilmente invertiti e soprattutto un clamoroso fallo di mano con cui Ivan Cavallini (Giosport) riesce a soffiare il pallone a Froio in presa alta senza però fortunatamente riuscire ad insaccare. Il risultato si sblocca però su calcio di rigore. Cross dalla destra di Davide Cavallini, che attraversa tutta l'area dove Brambilla viene clamorosamente atterrato; pacate persino le proteste degli ospiti e rigore sacrosanto trasformato da Santambrogio. Pochi minuti dopo ancora grande portagonista D. Cavallini che triangolando con Russo si ritrova davanti al portiere prima di essere falciato prima dal difensore e poi dallo stesso estremo difensore; rimasto a terra, l'arbitro nega incomprensibilente il secondo penalty, evidentemente influenzato dalla pur giusta prima concessione. Sul finale del primo tempo viene ammonito Balconi che ferma sulla trequarti un contropiede con un fallo tattico.
Nella seconda frazione entra Giovanni Russo in sostituzione di Francesco Russo. Le squadre inevitabilemente si allungano e le azioni, almeno quelle della Victor, hanno luogo principalmente in contropiede, da momento che gli attacchi della Giosport si limitano ad un paio di tiri telefonati da fuori area. Sul fronte gialloverde, dopo un tiraccio svirgolato di Santambrogio e un tiro da fuori di Balconi intercettato da un difensore si presentano due clamorose occasioni per mettere in cassaforte il match ma una punta di egoismo frena sia D. Cavallini che Santambrogio, che preferiscono l'azione personale invece che servirsi a vicenda. Entrano poi Stefano Ricupero, Andrea Colombi e Menapace al posto di Brambilla, Giovanni Russo e Greco. Nel finale, sulla corsia di destra dove Balconi, Rovelli e a tratti Santambrogio si trovano costretti agli straordinari perchè in inferiorità numerica, il terzino destro Vanzaghese si trova costretto ad un fallaccio per interrompere un'azione pericolosa del S.Giovanni: secondo giallo e prima (assolutamente ingiusta ??) espulsione di Balconi nelle file della Victor; ma siamo ormai allo scadere e la punizione dei bianco-rossi finisce in bocca a Froio (ammonito anche lui in precedenza per perdita di tempo), il derby finisce e l'Oratorio San Carlo è in subbuglio!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

RHO SIAMO NOI....

Anonimo ha detto...

secondo me lo striscione era PADRONI DI RHO...
comunque.... HAI VINTO TU!

Anonimo ha detto...

vorrei dei palloncini con quei colori di merda da scoppiare....GIOSPORT"HAI VINTO TU"

Filo ha detto...

eh boh io in realtà non l'ho letto... mi han detto che era scritto così e ho riportato...al max lo cambio..

..in effetti si..ho vinto io... ihihi ma tu chi sei?

Anonimo ha detto...

il primo ero io.
quello dei palloncini boh?

Anonimo ha detto...

lo striscione era PADRHONI DI RHO

Anonimo ha detto...

espulsione inventata di balconi

Filo ha detto...

cosa vuol dire inventata?

Anonimo ha detto...

la la la la e la vittor vola la la la la...e la vittor vola la la la....

Anonimo ha detto...

ESSIAMO NOI ESSIAMO NOI....E I PADRONI SSSIAMO NOI!!!

Anonimo ha detto...

Padroni con l H....PADRHONI!!!! FILO CAVOLO!!!!

Anonimo ha detto...

bellino lo striscione,e bellini loro

Anonimo ha detto...

da piccolino ancora non lo sapevo,ma lho capito mentre cerscevo che tifare victor vuol dire onore,e mio cugino lo odio con tutto il cuore....là là là là la victor vola.....

Anonimo ha detto...

oi pippo hai dimenticato quest'azione...
balconi si invola sulla corsia di destra superando la retroguardia aversaria e spara un tiro al fulmicotone che sfiora l'incrocio dei peli..

Anonimo ha detto...

cazzo teo hai ragione ma non volevo esaltare troppo le mie doti...
se hai notato ho tralasciato anche quella in cui salto uno con la bicicletta stile pelè poi facendo un elastico durante una rabona in rovesciata ho segnato il gol che c'è stampato sulle figurine panini ma che l'arbitro mi ha annullato ingiustamente..

Anonimo ha detto...

chi è che utilizza il mio nome invano?

testone ha detto...
oi pippo hai dimenticato quest'azione...
balconi si invola sulla corsia di destra superando la retroguardia aversaria e spara un tiro al fulmicotone che sfiora l'incrocio dei peli..

mi spiace ma non l'ho scritto io!
io so bene che tiro al fulmicotone si scrive con l'h... tiro hal fulmicotone!